COSMETICI
CORPO


Crema cell

CARATTERISTICHE:
crema morbida e leggera ricca in Carnitina, Caffeina, Escina e preziosi estratti vegetali di edera e betulla che contrasta efficacemente gli inestetismi della cellulite tonificando ed idratando l’epidermide.


MODO D’USO:
applicare quotidianamente un’adeguata quantità di prodotto sulle zone interessate massaggiando sino a completo assorbimento.



PRINCIPI ATTIVI DELLA CREMA CELL ALYSSATECH:

OLIO MANDORLE DOLCI (prunus amygdalus dulcis oil)

Dal seme della varietà dolce si estrae un olio di natura triglicerica, ampiamente usato in dermatologia e cosmesi. L’olio di mandorle non possiede particolari proprietà ma è un emolliente di comprovato valore, ben tollerato anche dalle pelli più delicate e sensibili.


L-CARNITINA (Carnitine isomerized linoleate)
La Carnitina è una molecola nota per la sue proprietà di promuovere la riduzione del grasso corporeo e lo sviluppo della massa magra. Per queste sue peculiarità viene da tempo ampiamente utilizzata nel campo degli integratori alimentari; di recente acquisizione invece è il suo utilizzo in campo cosmetico come principio attivo efficace nel trattare gli inestetismi della cellulite. Nei nostri prodotti viene utilizzato un particolare complesso in cui la molecola di carnitina è coniugata con un estere dell’acido linoleico; tale forma chimica ha la caratteristica di essere più biodisponibile e di conseguenza più efficace nel contrastare gli inestetismi della cellulite, come è dimostrato dai test effettuati su volontari.


COMPOSTO IODATO (tea-hydroiodide)
Molecola iodo-organica purificata per ricristallizzazione, esente da iodio elementare, priva di azione enzimotossica cutanea che trova applicazione nel trattamento locale degli inestetismi della “cellulite” e/o adipe. Esso non esercita, a differenza d’altri derivati iodici, stimolo ormonale, ma agisce per via topica per combattere gli accumuli adiposi, a dosi minime che non superano, per dosi d’applicazione, il contenuto iodato di 100 grammi di fragole.


ESCINA (escin)
Principio attivo contenuto nel seme dell’ippocastano ha assunto negli ultimi anni una particolare importanza in campo dermo-farmaceutico grazie alle sue proprietà antiedematose ed antinfiammatorie.
In campo cosmetico le sue caratteristiche vengono sfruttate nei prodotti per trattare gli inestetismi della cellulite.


EDERA ESTRATTO GLICERICO (hedera helix extract)
L’edera è una specie vegetale di primario interesse cosmetico che deve le sue proprietà defaticanti, lenitive, tonificanti ad un complesso di saponine triterpeniche. Gli estratti vengono impiegati in prodotti destinati al trattamento coadiuvante della cellulite ed al contemporaneo trattamento di stati di tensione e gonfiore cutaneo.

INGREDIENTI

Aqua, Cyclopentasiloxane, Glycerin, C12-15 alkyl benzoate, Triisostearin, Prunus amygdalus dulcis oil, Hedera helix extract, Betula alba extract, Caffeine, Carnitine isomerized linoleate, Tea-hydroiodide, Escin, Diglycerin, Ceteareth-22, Glyceryl stearate, Palmeth-2, Carbomer, Trideceth-6, Sodium polyacrylate, Palmeth-2 phosphate, Hydrogenated polydecene, Cetyl palmitate, Cetearyl alcohol, Dimethicone, Ethylhexylglycerin, Profumo/parfum, Phenoxyethanol
Imidazolidinyl urea, Benzoic acid, Dehydroacetic acid

SCHEDA TECNICA

  • Aspetto: Morbida emulsione
  • Colore: Bianca
  • Odore: Caratteristico della fragranza
  • N. saponificazione:
  • N. acidità:
  • Viscosità (60°C):
  • Densità: 0,96-1
  • PH: 5,5-6,5
  • Conta micorbica: Ogni lotto viene sottoposto ad analisi microbiologica. Su richiesta viene rilasciato il certificato d’analisi specifico del lotto.
  • Principi attivi: L-carnitina, Escina, composto iodato, estratti idroglicerici di edera e betulla, olio di mandorle


le novità