COSMETICI
VISO


Liofilizzato Pelli Grasse in Emulsione

CARATTERITICHE:
preparato ricco di principi attivi naturali Acido lipoico, Bisabololo, Acido salicilico, Estratto di Malachite, Allantoina, Estratto Quercia, sale di dimetilsilanolo dell'acido jaluronico. Indicato per contrastare gli inestetismi di soggetti con pelle grassa, acneica.


MODO D’USO:
aggiungere l’additivo al liofilizzato, agitare sino ad ottenere una soluzione omogenea. La frequenza di applicazione dipenderà dallo stato iniziale.



PRINCIPI ATTIVI:

ACIDO LIPOICO (thiotic acid)

L’acido lipoico, conosciuto anche con il nome di acido tiotico, è una vitamina molto particolare: è l’unica vitamina ad essere solubile sia nei grassi sia nell’acqua. Sono proprio queste proprietà a rendere l’acido lipoico un ottimo prodotto anti-age: esso agisce, proteggendo sia le membrane delle cellule, sia il citoplasma.
Vediamo quale è il meccanismo d’azione di tale sostanza.
L’acido lipoico è una molecola conosciuta già da diverse decadi per essere un cofattore di importanti reazioni enzimatiche. In anni recenti è stata posta grande attenzione alle sue possibili funzioni antiossidanti e a quelle della sua forma ridotta, acido diidrolipoico, dalle caratteristiche più interessanti. E’ stato dimostrato infatti, che è soprattutto la forma ridotta dell’acido lipoico a neutralizzare molti radicali liberi formando con essi complessi stabili, inoltre sembra che sia in grado di rigenerare altri antiossidanti come la vitamina E e la vitamina C dalle loro forme radicaliche.


OLIO MANDORLE DOLCI (prunus amygdalus dulcis oil)
Dal seme della varietà dolce si estrae un olio di natura triglicerica, ampiamente usato in dermatologia e cosmesi. L’olio di mandorle è un emolliente di comprovato valore, ben tollerato anche dalle pelli più delicate e sensibili.


QUERCIA ESTRATTO ACQUOSO (quercus robur extract)
Dai meristemi (tessuti indifferenziati) delle radici di quercia si ottiene un estratto ricco di principi attivi che, nel settore cosmetico, viene usato contro i danneggiamenti provocati dal sole, dal vento, dalla polvere ecc etc. Inoltre è particolarmente indicato per pelli malnutrite, disidratate, prive di tono.


SALE DI DIMETILSILANOLO DELL’ACIDO JALURONICO (Dimethylsilanol hyaluronate)
Tale composto deve le sue attività idratanti, lenitive, emollienti, alla presenza di un gruppo siliconico legato ad una catena mucopolisaccaridica ed all’acido ialuronico.


ACIDO SALICILICO (salicylic acid)
Composto chimico relativamente diffuso negli organismi vegetali anche se in piccola quantità. In cosmesi può essere utilizzato a basse concentrazioni per svolgere un’azione detergente nei confronti dell’epidermide, asportando le cellule morte superficiali e preparando quest’ultima ai successivi trattamenti.


ESTRATTO DI MALACHITE (malachite extract)
La Malachite è una pietra verde sacra nell’antico Egitto. Simbolo della creatività e del cambiamento, essa era ampiamente utilizzata nella vita quotidiana come pietra tal quale o ridotta in polvere per la fabbricazione di unguenti cosmetici. Oggi l’estratto liquido di malachite, ottenuto da laboriosi processi di estrazione, rappresenta una ricchissima sorgente di oligoelementi. Tra questi spicca il Rame le cui funzioni possono essere così riassunte: gioca un importante ruolo antiradicalico, favorisce la produzione di collagene ed elastina.


BISABOLOLO (bisabolol)
Sostanza presente nell’olio di camomilla, che può essere anche ottenuta per sintesi, con funzionalità lenitiva, antiarrossamento. Indicata nel trattamento di pelle delicata e sensibile, con couperose, nei prodotti per bambini e nei doposole.

INGREDIENTI

LIOFILIZZATO VITAMINA C
Mannitol, Ascorbic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate


ADDITIVO IN EMULSIONE PURIFICANTE
Aqua, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Calendula/Jojoba/Rice, Bran, Polyglyceryl- 3, Esters, Prunus amygdalus dulcis oil, Bisabolol, Allantoin, Malachite, Extract, Quercus robur root extract, Dimethylsilanol, Hyaluronate, Thioctic acid, Salycilic acid, Sodium, Stearoyl, Lactylate, Cetearyl, Alcohol, Xanthan gum, Microcrystalline cellulose, Benzyl, Alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate

SCHEDA TECNICA

  • Aspetto: Liofilizzato: pastiglia Additivo: emulsione morbida
  • Colore: Liofilizzato: bianco / Additivo: bianco
  • Odore: Liofilizzato: inodore / Additivo: Caratteristico dei principi attivi
  • N. saponificazione:
  • N. acidità:
  • Viscosità (60°C):
  • Densità: Liofilizzato: 1-1,05 / Additivo: 0,98 – 1
  • PH: Liofilizzato: 5 – 5,5 / Additivo: 5 – 5,5
  • Conta micorbica: Ogni lotto viene sottoposto ad analisi microbiologica. Su richiesta viene rilasciato il certificato d’analisi specifico del lotto.
  • Principi attivi: Olio di mandorle, Acido lipoico, Bisabololo, Acido salicidico, Estratto di Malachite, Allantoina, Quercia Estratto Acquoso (cellule staminali), sale di dimetilsilanolo dell'acido jaluronico


le novità