COSMETICI
VISO


Crema Pelle Grassa

CARATTERISTICHE:
prodotto dermopurificante ed astringente studiato per pelli grasse ed impure. Grazie ad una ricca miscela di estratti di Timo, Bardana, Echinacea e l’apporto di amminoacidi solforati questa crema viso è specifica per epidermidi impure con punti neri e comedoni. Essa protegge la pelle grassa da fattori ambientali avversi e normalizza progressivamente l’eccessiva produzione di sebo.


MODO D’USO:
applicare, con un delicato massaggio, la crema al mattino e sera dopo la normale pulizia del viso.



PRINCIPI ATTIVI DELLA CREMA PELLE GRASSA:

OLIO MANDORLE DOLCI (prunus amygdalus dulcis oil)
Dal seme della varietà dolce si estrae un olio di natura triglicerica, ampiamente usato in dermatologia e cosmesi. L’olio di mandorle è un emolliente di comprovato valore, ben tollerato anche dalle pelli più delicate e sensibili.


COMPLESSO AMMINOACIDI SOLFORATI (lysine carboxymethyl cisteinate, lysine thiazolidine carboxylate)
E’ assodato che lo zolfo e i suoi derivati sono efficaci nel trattamento della seborrea altrettanto efficaci e meno aggressivi si sono dimostrati preparati contenenti amminoacidi solforati e loro derivati.


BARDANA ESTRATTO GLICERICO (arctium lappa extract)
Questa Asteracea è molto popolare in campo erboristico ove è rinomata per la sua funzione “purificante”. Pur non essendo stata studiata a fondo come altre piante medicinali, è comunque assodato che la Bardana contiene sostanze antibiotiche ed è stato verificato risultano utili nel trattamento di foruncoli ed altri “sfoghi” cutanei. In cosmesi funzionale la Bardana è impiegata nel trattamento purificante, normalizzante di pelli grasse, asfittiche, impure, con punti neri e comedoni.


ECHINACEA ESTRATTO GLICERICO (echinacea angustifolia extract)
Ricca di echinacina, sostanza che agisce in senso antiialuronidasico, favorendo per conseguenza l’apporto riparatore dell’acido ialuronico. In cosmesi gli estratti di echinacea sono principalmente impiegati in prodotti antirughe e rassodanti.


TIMO ESTRATTO GLICERICO (thymus vulgaris extract)
L’essenza e l’estratto di timo vengono utilizzate per le note proprietà purificanti, antimicrobiche, deodoranti e stimolanti della circolazione superficiale dovute in gran parte al timolo in esse contenuto.


INSAPONIFICABILE DELL’OLIO D’OLIVA (Olea europaea oil unsaponifiables)
L’insaponificabile dell’olio d’oliva è un complesso di sostanze dermofunzionali estratte dall’olivo. In esso è contenuta una frazione non glicerica composta da esteri naturali, fitosteroli, alcooli alifatici e triterpenici, idrocarburi insaturi. Nei riguardi dell’olio d’oliva, rappresenta un concentrato di principi funzionali e pertanto aggiunto nei vari preparati cosmetici ne potenzia notevolmente gli effetti eudermici. A livello cutaneo, viene assunto rapidamente esplicando un’azione emolliente, idratante, seborestitutiva, riepitelizzante e filtrante UV.

INGREDIENTI

Aqua, Cyclopentasiloxane, Glycerin C12-15, Alkyl, Benzoate, Prunus, Amygdalus, Dulcis, Oil, Lysine, Carboxymethyl, Cysteinate, Lysine, Thiazolidine, Carboxylate, Echinacea, Angustifolia, Extract, Arctium, Lappa, Extract, Thymus, Vulgaris, Extract, Olea, Europaea, Oil, Unsaponifiables, Octyl, Methoxycinnamate, Triisostearin, Diglycerin, Dimethicone, Ceteareth-22, Glyceryl, Stearate, Palmeth-2, Carbomer, Cetyl, Palmitate, Cetearyl, Alcohol, Trideceth-6, Sodium, Polyacrylate, Palmeth-2, Phosphate, Hydrogenated, Polydecene, Ethylhexylglycerin, Profumo/Parfum, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl, Urea Benzoic, Acid, Dehydroacetic, Acid

SCHEDA TECNICA

  • Aspetto: Emulsione morbida
  • Colore: Bianca
  • Odore: Caratteristico della fragranza
  • N. saponificazione:
  • N. acidità:
  • Viscosità (60°C):
  • Densità: 0,96-1
  • PH: 5-6
  • Conta micorbica: Ogni lotto viene sottoposto ad analisi microbiologica. Su richiesta viene rilasciato il certificato d’analisi specifico del lotto.
  • Principi attivi: Olio Mandorle dolci, Aminoacidi solforati, Insaponificabile dell’olio d’oliva, Estratti di: Echinacea, Bardana, Timo


le novità