COSMETICI
VISO


Liofilizzato antirughe

CARATTERISTICHE:
preparato ricco di sostanze attive naturali che gli conferisce caratteristiche idratanti, nutrienti. Inoltre le proprietà filmogene del collagene ed elastina producono un leggero effetto di tensione sull’epidermide attenuando le rughe.


MODO D’USO:
aggiungere l’additivo al liofilizzato, agitare sino ad ottenere una soluzione limpida. Si consiglia l’uso a giorni alterni per un periodo di almeno due settimane.



PRINCIPI ATTIVI DEL LIOFILIZZATO ANTIRUGHE:


LIOFILIZZATO:
GLICOSAMINGLICANI (hydrolyzed glycosaminoglycans)
I glucosaminglicani sono degli eteropolisaccaridi lineari che nella forma idrolizzata vengono usati in cosmetica per le loro molteplici proprietà, quelle sfruttate da questo prodotto sono: a) azione idratante b) azione eutrofica e restitutiva.
Gli effetti che si possono apprezzare sono soprattutto una maggiore tonicità ed elasticità della cute delle zone trattate.


ADDITIVO:
EQUISETO ESTRATTO GLICOLICO (equisetum arvense extract)
I cauli sterili di questa Equisetacea sono caratterizzati da un alto contenuto di silice, di flavonoidi, saponine ed acidi polifenolici. In cosmesi è impiegata come elasticizzante cutaneo, rassodante e coadiuvante nel trattamento delle smagliature.


VITAMINA E (tocopheryl acetate)
Il ruolo biologico di questa vitamina è di quello di un antiossidante: protegge le sostanze tipo lipidi insaturi dalla degradazione da parte dei radicali liberi. Tale funzione è importante anche dal punto di vista cosmetico in quanto aiuta a mantenere l’elasticità della pelle prevenendo un prematuro invecchiamento grazie alla sua azione protettiva delle membrane cellulari. Inoltre la Vitamina E esplica anche una buona azione cosmetica idratante.


COLLAGENE MARINO (soluble collagen) ELASTINA (hydrolyzed elastin)
Il collagene ed l’elastina trova un vastissimo impiego cosmetico grazie alla sue proprietà filmogene ed igroscopiche che risultano molto efficaci nel mantenere idratata, tonica ed elastica l’epidermide.
Per ovviare alle restrizioni legislative a cui sono sottoposti i prodotti di origine bovina a causa della B.S.E. la Emmeci Cosmetici ha optato per prodotti di origine marina.

INGREDIENTI

LIOFILIZZATO
Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Mannitol, Imidazolidinyl Urea


ADDITIVO
Aqua, Propylene Glycol, Polysorbate-20, Equisetum arvense extract, Tocopheryl acetate, Retinyl palmitate, Hydrolyzed elastin, Soluble collagen, Hydroxyethylcellulose, Imidazolidinyl urea, Phenoxyethanol, Ci19140, Ci42090

SCHEDA TECNICA

  • Aspetto: Liofilizzato = pastiglia Additivo = morbido gel
  • Colore: Liofilizzato: bianca Additivo: verde
  • Odore: Caratteristico degli estratti
  • N. saponificazione:
  • N. acidità:
  • Viscosità (60°C):
  • Densità: Liofilizzato: 1-1,05 Additivo: 1-1,1
  • PH: Liofilizzato: 5-5,5 Additivo: 6-7
  • Conta micorbica: Ogni lotto viene sottoposto ad analisi microbiologica. Su richiesta viene rilasciato il certificato d’analisi specifico del lotto.
  • Principi attivi: Glicosaminglicani, Vitamina E, Collagene, Elastina, Estratto glicolico di equiseto


le novità