COSMETICI
VISO


Maschera Boto Antiage

FOGLIO DI SUPPORTO:
viscosa


CARATTERISTICHE:
il particolare tessuto inerte è stato imbevuto di un morbido gel ricco in principi attivi di origine naturale che agiscono sulla prevenzione ed attenuazione delle rughe di espressione. La zona trattata si rilassa restituendo bellezza ed armonia al volto.


MODO D’USO:
applicare il vello sulla zona interessata ed eseguire tecniche di occlusione adeguate. Tempo di posa 30 minuti.



Cosmetici che mimano l’azione della tossina botulinica:
Le rughe d’espressione rappresentano un problema estetico molto sentito anche in giovane età: tali rughe sono legate alla mimica facciale e quindi alla contrazione ripetuta dei muscoli che determina l’espressività del viso. Sono rughe caratterizzate dalla loro diminuita espressione morfologica quando il viso è rilassato ed hanno come sedi elettive le regioni attorno le labbra, il contorno occhi e la fronte. In campo medico attualmente vengono impiegate con successo le iniezioni di tossina botulinica, proteina prodotta dal batterio Clostridium Botulinum. Tale tossina esplica la sua azione a livello della placca neuromuscolare inibendo il rilascio di neurotrasmettitori e di conseguenza la contrazione muscolare che porta alla distensione della cute.
A tale tecnica sono legati alcuni problemi: l’utilizzo delle iniezioni di tossina botulinica, oltre a non essere consentito in campo estetico, non è privo di effetti collaterali se praticato da mani non esperte. Importanti possono essere gli effetti collaterali, reversibili che interessano le specifiche regioni anatomiche trattate quali perdita di espressività del viso e debolezza muscolare a carico dei muscoli adiacenti a quelli trattati.
Al fine di evitare questi possibili effetti collaterali in campo cosmetico, sono stati formulati dei prodotti botox like ovvero prodotti che agiscono rilassando la muscolatura mimica prevenendo ed attenuando le fini rughe di espressione.
Si tratta di molecole ad uso cosmetico in particolare di proteine a basso peso mole, costituite da 4, 5, o al massimo 6 amminoacidi che, grazie alla loro composizione chimica, riescono a penetrare nel derma. Questi peptidi hanno un’azione “simil-botulino”: agiscono cioè sui muscoli sottocutanei riducendone il grado di contrattilità e determinando all’esterno, uno stiramento della pelle. In questo modo, le rughe si attenuano ed i tratti del volto risultano più distesi ed armoniosi.

Il principio attivo da noi utilizzato è un peptide di origine naturale che è stato sottoposto a test in vitro che hanno dimostrato uno spiccato effetto su:
A) sul rilascio di neuromediatori
B) sul rilassamento muscolare

A) utilizzando colture di cheratociti umani si è costatato che il dipeptide permette di modulare il rilascio di alcuni neuromediatori: stimolazione dei messaggeri di rilassamento ed attenuazione dei messaggeri di contrazione
B) utilizzando un modello di co-coltura nervi-muscoli si è potuto studiare la frequenza di contrazioni muscolari in presenza di diverse sostanze. Da ciò si è visto che il dipeptide utilizzato permette di diminuire progressivamente la frequenza delle contrazioni muscolari fino al blocco totale in due ore.

INGREDIENTI

Aqua, Algae, Acetyl dipeptide-1 cetyl ester, Butylen glycol, Laureth-3, Hydroxyethylcellulose, Profumo/parfum, Imidazolidinyl urea, Diazolidinyl urea, Phenoxyethanol

SCHEDA TECNICA

  • Aspetto:
  • Colore:
  • Odore: Caratteristico della fragranza
  • N. saponificazione:
  • N. acidità:
  • Viscosità (60°C):
  • Densità: 1-1,05
  • PH: 5-6
  • Conta micorbica: Ogni lotto viene sottoposto ad analisi microbiologica. Su richiesta viene rilasciato il certificato d’analisi specifico del lotto.
  • Principi attivi:


le novità