COSMETICI
CORPO


Crema Tono Rassodante

CARATTERISTICHE:
morbida crema arricchita di chitosano e collagene nativo solubile che, grazie alle loro proprietà rassodanti, idratanti ed emollienti, la rendono particolarmente indicata per epidermidi atone e prive di elasticità. La presenza inoltre di estratti vegetali tra cui spicca la centella ed l’equiseto, donano a questo prodotto una spiccata azione tonificante.


MODO D’USO:
applicare con massaggio di sfioramento sino a completa dispersione.



PRINCIPI ATTIVI DELLA CREMA RASSODANTE:


OLIO MANDORLE DOLCI (prunus amygdalus dulcis oil)
Dal seme della varietà dolce si estrae un olio di natura triglicerica, ampiamente usato in dermatologia e cosmesi. L’olio di mandorle non possiede particolari proprietà ma è un emolliente di comprovato valore, ben tollerato anche dalle pelli più delicate e sensibili.


EQUISETO ESTRATTO GLICOLICO (equisetum arvense extract)
I cauli sterili di questa Equisetacea sono caratterizzati da un alto contenuto di silice, di flavonoidi, saponine ed acidi polifenolici. In cosmesi è impiegata come elasticizzante cutaneo, rassodante e coadiuvante nel trattamento delle smagliature.


CENTELLA ASIATICA ESTRATTO GLICOLICO (centella asiatica extract)
Costituisce una delle più importanti piante officinali per il tessuto connettivo sia assunta per via sistemica che applicata per via topica. L’estratto di centella viene impiegato sia nel trattamento della cellulite sia dei rilassamenti cutanei.


CHITOSANO (carboxymethyl chitosan)
E’ un derivato solubile della chitina per uso cosmetico. Prodotto di derivazione naturale, idrofilo, a spiccate proprietà filmogene, idratante, protettive, tonificanti, ammorbidenti.


COLLAGENE MARINO (soluble collagen)
Il collagene trova un vastissimo impiego cosmetico grazie alla sue proprietà filmogene ed igroscopiche che risultano molto efficaci nel mantenere idratata, tonica ed elastica l’epidermide. Per ovviare alle restrizioni legislative a cui sono sottoposti i prodotti di origine bovina a causa della B.S.E. Emmeci cosmetici ha optato per prodotti di origine marina.


VITAMINA A (retinyl palmitate)
Sulla pelle la Vitamina A svolge un’azione protettiva e normalizzante, mantenendo inalterato il sottile strato idrolipidico posto sulla superficie della cute e spesso allontanato da eccessivi lavaggi o da incauto uso di detergenti.

INGREDIENTI

Aqua, Cyclopentasiloxane, Glycerin, C12-15 alkyl benzoate, Propylene glycol, Triisostearin, Prunus amygdalus dulcis oil, Equisetum arvense extract, Centella asiatica extract, Carboxymethyl chitosan, Soluble collagen, Retynil palmitate, Octyl methoxycinnamate, Diglycerin, Ceteareth-22, Glyceryl stearate, Palmeth-2 Carbomer, Trideceth-6, Sodium polyacrylate, Palmeth-2 phosphate, Hydrogenated polydecene, Cetyl palmitate, Cetearyl alcohol, Dimethicone, Ethylhexylglycerin, Profumo/parfum, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl urea, Benzoic acid, Dehydroacetic acid

SCHEDA TECNICA

  • Aspetto: Emulsione morbida
  • Colore: Bianca
  • Odore: Caratteristico della fragranza
  • N. saponificazione:
  • N. acidità:
  • Viscosità (60°C):
  • Densità: 0,96-1
  • PH: 5-6
  • Conta micorbica: Ogni lotto viene sottoposto ad analisi microbiologica. Su richiesta viene rilasciato il certificato d’analisi specifico del lotto.
  • Principi attivi: Olio mandorle dolci, chitosano, collagene nativo, vitamina A, estratto di centella


le novità