COSMETICI
CORPO


Liofilizzato cellulite

CARATTERISTICHE:
preparato ricco di principi attivi ed estratti vegetali. Indicato per il trattamento degli inestetismi della cellulite e/o adipe. Evitare il contatto con le mucose.


MODO D’USO:
aggiungere l’additivo al liofilizzato, agitare sino ad ottenere una soluzione limpida. La frequenza di applicazione dipenderà dallo stato iniziale.



PRINCIPI ATTIVI DEL LIOFILIZZATO CELLULITE:


LIOFILIZZATO:
GLICOSAMINGLICANI (hydrolyzed glycosaminoglycans)
I glucosaminglicani sono degli eteropolisaccaridi lineari che nella forma idrolizzata vengono usati in cosmetica per le loro molteplici proprietà, quelle sfruttate da questo prodotto sono: a) azione idratante b) azione eutrofica e restitutita, c) azione indiretta sulla mobilita dei piccoli vasi sanguinei, con particolare riguardo alle arterie ed ai capillari. Applicati a concentrazioni adeguate si possono osservare favorevoli risultati sugli inestetismi più rimarchevoli della cellulite, con particolare riguardo alle modificazioni secondarie subite dal derma e dall’epidermide. Ci si riferisce alla caratteristica scabrosità cutanea, “pelle a buccia d’arancia”, dove più marcati sono i fenomeni di disidratazione con evidenti modificazioni di elasticità cutanea.


ADDITIVO:
COMPOSTO IODATO (tea-hydroiodide)
Molecola iodo-organica purificata per ricristallizzazione, esente da iodio elementare, priva di azione enzimotossica cutanea che trova applicazione nel trattamento locale degli inestetismi della “cellulite” e/o adipe. Esso non esercita, a differenza di altri derivati iodici, stimolo ormonale, ma agisce per via topica per combattere gli accumuli adiposi, a dosi minime che non superano, per dosi di applicazione, il contenuto iodato di 100 grammi di fragole.


QUERCIA MARINA ESTRATTO GLICOLICO (fucus vesiculosus extract)
Dal tallo di questa alga bruna si ricavano polisaccaridi, proteine carotenoidi, sali minerali, iodio in forma organica ed inorganica. Grazie a questo fitocomplesso di componenti sia organici che inorganici l’estratto di questa alga può essere utilizzato con effetti positivi nel trattamento coadiuvante della cellulite.


EDERA ESTRATTO GLICOLICO (hedera helix extract)
L’edera è una specie vegetale di primario interesse cosmetico che deve le sue proprietà defaticanti, lenitive, tonificanti ad un complesso di saponine triterpeniche. Gli estratti vengono impiegati in prodotti destinati al trattamento coadiuvante della cellulite ed al contemporaneo trattamento di stati di tensione e gonfiore cutaneo.

INGREDIENTI

LIOFILIZZATO
Mannitol, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Imidazolidinyl Urea


ADDITIVO
Aqua, Propylene Glycol, Fucus Vesiculosus extract, Hedera Helix extract, Betula Alba extract, Tea-Hydroiodide, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol, Ci60730

SCHEDA TECNICA

  • Aspetto: Liofilizzato = pastiglia Additivo = morbido gel
  • Colore: Liofilizzato: bianca Additivo: violetto
  • Odore: Inodore
  • N. saponificazione:
  • N. acidità:
  • Viscosità (60°C):
  • Densità: Liofilizzato: 1-1,05 Additivo: 1-1,1
  • PH: Liofilizzato: 5-5,5 Additivo: 5-5,5
  • Conta micorbica: Ogni lotto viene sottoposto ad analisi microbiologica. Su richiesta viene rilasciato il certificato d’analisi specifico del lotto.
  • Principi attivi: Glicosaminglicani, composto iodato, estratti glicolici di quercia marina e edera


le novità